Eventi locali

 

La valle di Codroy ospita diversi eventi a cadenza regolare o annuli. Freccette, piscina, talent shows, danze e diversi eventi di beneficenza hanno luogo settimanalmente attraverso le 15 comunità. Proprio sulla strada per il Bert Bark Inn, al centro di ritrovo della comunità locale, ogni mercoledì sera estivo si svolge un divertente talent show e balli.

Il Codroy Valley Folk Festival è un bell'evento per famiglie che si svolge durante l'ultima settimana di luglio o la prima di agosto. A parte un sacco di musica locale al luna park durante il weekend, ci sono diverse attività al chiuso e all'aperto che hanno luogo nel corso della settimana sia per i residenti che per i turisti.

Il Feather & Folk Nature Festival si svolge ogni anno nella valle di Codroy e ospita, hai indovinato- birding, musica e natura! Una settimana di divertimento libero all'inizio di giugno. Guarda più in basso per maggiori informazioni.

Il Codroy Valley Winter Carnival è un evento che dura una settimana e ha luogo ogni anno a febbraio. Si possono trovare tantissimi tipi di attività al chiuso e all'aperto nel corso di tutto il festival, adatti ad ogni età.

Libro disponibile qua!

Parco provinciale della valle di Codroy

 

A pochi minuti di macchina o di bicicletta si trova il parco provinciale della valle di Codroy. Puoi nuotare, prendere il sole, fare birdwatching o cercare vongole nella bella e sabbiosa Searston Beach o fare una passeggiata fino a Point Rosee, che molti pensano essere stato il secondo insediamento norreno in Nord America dopo l'Anse aux Meadows.

Passeggiate

La valle di Codroy ha diverse passeggiate di prima categoria a pochi minuti dall'ostello, incluso il famoso Starlite Trail (parte dell'International Appalachian Trail), che conduce alle Long Range Mountains e offre vedute mozzafiato della valle e del Campbell Lake, dove è possibile anche fare il bagno. C'è anche il Wetlands Trail, una semplice camminata interpretativa di 2 km a Doyles, Il suo sentiero va nella direzione opposta rispetto al Codroy valley Wetland Interpretation Centre. A parte Point Rosee, Mark Rock Trail nel South Branch, la passeggiata di Table Mountain, e altre brevi passeggiate intorno alla valle, ci sono tantissime altre camminate raggiungibili nell'arco di un'ora di macchina come il Port aux Basques coastal trail, l' Harvey Trail in Isle aux Morts, passeggiate nel J.T. Cheeseman Provincial Park, e molte altre. Ci sono opportunità in abbondanza di avvistare anche animali selvatici!

Attivita' acquatiche

Fare kayaking, pagaiare, andare in canoa, navigare, fare surf, o semplicemente nuotare sono attività popolari durante l'estate nella valle di Codroy. Qui noleggiamo due kayak singoli e uno doppio (giubbotto salvagente incluso), che si possono far partire direttamente dal terreno di proprieta' dell'ostello nel Little Codroy River. Potete remare fino all'oceano o semplicemente rilassarvi sul fiume e godere della meravigliosa vista sulle montagne.

Murray's Beach si trova a pochi minuti a piedi dall'ostello e si può fare il bagno, prendere il sole, apprezzare la vista sulle montagne e la quiete della valle, oppure fare una festa danzante (la nostra preferita) giocando a frisbee! E la cosa migliore è che non c'è la preoccupazione di dover guidare al ritorno bagnati e pieni di sabbia perché il Bert Bark Inn è proprio dietro l'angolo.

Fare surf. Si, surf! La spiaggia di Cape Ray è uno dei posti migliori della zona. Basta che portiate la vostra tavola e controlliate le onde lunghe.

Facendo kayaking al Bert Bark Inn
Corriere canoro alla Searston Beach
Birding

 

La valle di Codroy presenta la più grande varietà di uccelli nell'isola di Teranova, sono infatti comuni gli avvistamenti di alcune specie uniche della valle e altre specie rare. Il corriere canoro, specie a rischio, è un avvistamento comune. Possiamo consigliare alcuni posti vicino all'ostello adatti per gli avvistamenti, e raccomandare il Feather & Folk Nature Festival, che rappresenta un'ottima occasione all'inizio di giugno in cui centinaia di residenti e di turisti si riuniscono per una settimana per imparare qualcosa di nuovo riguardo agli uccelli, ascoltare musica locale, scoprire nuove creazioni artistiche locali, fare passeggiate e tanto altro.

 

Pesca del salmone

Se volete andare a pesca di salmone selvaggio, ci sono alcuni posti perfetti qui nella valle di Codroy. Potete contattare il Department of Fisheries and Oceans (dipartimento pesca e oceani) per i dettagli sul conseguimento della licenza per la pesca. Altri pesci che si trovano facilmente in zona sono il salmerino di fontana e il mud trout.

Attivita' invernali

 

La valle di Codroy non muore in inverno! Ci sono tantissime attività divertenti che si possono fare all'aperto ed eventi per tutte le età. A parte il Carnevale invernale a febbraio e le attività settimanali nella valle quali freccette e poker, ci sono diverse opportunità di fare ciaspolate, sci di fondo, scooter da neve, pesca nel ghiaccio e naturalmente la costruzione di quinzhee!

Altro

C'è un bellissimo campo da golf a 9 buche par 35 lungo la strada al St. Andrew's Na Creige Golf Course. C'è anche il Cape Anguille Lighthouse (faro di capo Anguille) e il Grand Codroy Wildlife Museum (museo di animali selvatici di Codroy) a pochi minuti di macchina. In aggiunta, ci sono sempre frutti di bosco e fiori da raccogliere, funghi, possibilità di andare in bicicletta, sui quad e gli scooter da neve, oppure avvistamenti di balene e animali selvatici, fare fotografie, fare shopping nei negozi locali ecc.

Aree circostanti

Port aux Basques, Cape Ray, Rose Blanche, Stephenville, Port au Port Peninsula, Corner Brook, Deer Lake Airport, Gros Morne National Park. Tutto a poche ore di macchina dall'ostello.

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

info@bertbarkinn.com

(709) 694-2222

2018 by BERT BARK INN. Proudly created with Wix.com